Lo snack del viaggiatore:

Tanti barattoli per tutti i gusti della Scienza

Lo Snack del viaggiatore è un kit didattico adatto a bambini dai 5 ai 10 anni , un gioco divertente per i piccoli cittadini del mondo.

Nel mondo esistono città piccole, città grandi e anche città grandissime.
Tutte hanno storia, tradizioni e colori diversi… ma una città come è fatta? Quali sono gli elementi comuni, quelli ricorrenti e quelli che invece la distinguono?

Lo Snack del viaggiatore accompagna i bambini, ma anche gli adulti, alla scoperta del mondo, per imparare che una città è fatta di edifici ma anche di servizi, di monumenti e aree verdi.

Visita lo shop di Viaggia Piccoli per comprare questo prodotto.

Cosa contiene il kit:

  • Lo zainetto allegro e colorato
  • La mappa della città ideale
  • Il taccuino del viaggiatore
  • Le matite colorate
  • La penna ecologica in sughero

Come si gioca:

I bambini possono portare lo Snack del viaggiatore durante i loro viaggi in famiglia, ma si può anche utilizzare nella propria città, per guardarla con occhi diversi.

In ogni viaggio che faranno, i bambini dovranno completare sette missioni, che faranno aguzzare la vista e stimolare la fantasia, e che andranno, pezzo dopo pezzo, a comporre la mappa della città ideale.

Infatti ogni volta che avranno portato a termine una missione dovranno attaccare sulla mappa lo sticker del colore corrispondente.
Ma non solo: sulla mappa della città ideale, i bambini potranno colorare, disegnare e completare il disegno con quello che vedranno intorno a loro ma anche con quello che vorrebbero vedere e magari non c’è.

La sacca del Viaggiatore